POLITICA DELLA QUALITA’
La Direzione di HESPERIA MEDICAL SERVICE considera il Sistema di gestione della Qualità, inteso come modello di organizzazione, un fondamentale strumento per il conseguimento degli obiettivi del Poliambulatorio in termini di efficienza dei servizi offerti dalla struttura e di soddisfazione dei medici e degli utenti che la utilizzano. A tal fine HESPERIA MEDICAL SERVICE attua una Politica per la Qualità che indirizza il proprio operato verso la ricerca di un continuo miglioramento delle prestazioni e la meticolosa comprensione delle esigenze e delle aspettative di tutte le parti interessate.
I NOSTRI IMPEGNI
- Comprendere il contesto interno ed esterno (economico, sociale, normativo, ecc.) nel quale il Poliambulatorio opera per individuare le esigenze e le aspettative delle parti interessate (medici e utenti) per ricercarne, con costanza, la soddisfazione;
- Individuare in modo chiaro e completo le esigenze degli utenti utilizzatori della struttura recependone le necessità e creando i presupposti per migliorare costantemente il servizio offerto;
- Garantire la massima attenzione all'igiene e alla sicurezza degli utenti che utilizzano la nostra struttura;
- Adottare regole di comportamento tali da garantire la massima attenzione all'utente e alle sue esigenze;
- Favorire la competenza e la consapevolezza di tutti gli operatori del Poliambulatorio comunicando gli obiettivi e coinvolgendo le persone sul loro raggiungimento;
- Ricercare con continuità soluzioni, processi, modalità operative appropriate ed efficienti che consentano di essere tecnologicamente e organizzativamente all’avanguardia, in tutte le attività aventi influenza sulla Qualità, prevenendo il sorgere di disservizi e non conformità;
- Dare opportunità e stimolo a ogni collaboratore tramite formazione, motivazione e coinvolgimento, di contribuire al costante miglioramento del Sistema Qualità;
- Operare nel pieno rispetto delle condizioni contrattuali, nonché della normativa e legislazione vigente, con particolare attenzione al rapporto paziente, medico e strutture sanitarie;
- Definire obiettivi chiari, concreti e misurabili ricercando il costante miglioramento dei processi, delle performance della struttura e della capacità di soddisfare le aspettative di tutte le parti interessate.
- Favorire l’utilizzo di tecniche ed attrezzature innovative che permettano di elevare costantemente il livello dei servizi.
LA CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015
Per il conseguimento degli obiettivi descritti la Direzione si impegna a:
- Fornire le direttive e monitorare il costante sviluppo, mantenimento e miglioramento del sistema di gestione per la Qualità operando in stretto contatto con il Responsabile Gestione Qualità.
- Garantire il rispetto degli obblighi previsti dalle normative che regolamentano il settore di attività
- Comunicare con efficacia gli obiettivi a tutti gli interlocutori interni ed esterni dell’azienda.