Dott.ssa Paola Castagnoli, nata a Mantova il 17.09.1981
Nel 2007 mi sono laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Brescia con voto 101/110 e nel 2008 ho sostenuto l’esame di abilitazione alla professione di medico chirurgo.
Dal 2008 al 2009 ho collaborato con la Casa di Cura S. Camillo di Brescia in qualità di medico di guardia ed eseguito numerose sostituzioni di Medici di Medicina Generale.
Nel 2014 mi sono specializzata in Medicina Legale presso l’Università degli Studi di Brescia con voto 50/50 con lode: durante la specializzazione, svoltasi presso il Servizio di Medicina Legale degli Spedali Civili di Brescia, ho svolto costantemente attività autoptica, partecipato ad attività di laboratorio (istologia, tossicologia, emogenetica forense) e collaborato sistematicamente ad attività di perizia e consulenza tecnica in ambito penale e civile.
Ho inoltre eseguito attività professionalizzante presso il Servizio di Medicina del Lavoro ed Igiene Industriale degli Spedali Civili di Brescia ed il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica dell’Università degli Studi di Brescia e tirocinio formativo presso le sedi INAIL, INPS ed ASL di Brescia convenzionate con l’Università.
Attualmente svolgo attività libero professionale privata e come consulente medico legale presso l’Associazione “Cittadinanzattiva” – Tribunale per i Diritti del Malato di Desenzano del Garda (Bs) e Brescia.
Mi occupo in particolare di casi di decesso, lesioni e menomazioni, sia in ambito penale che in ambito civile, cagionati da: