foto
Dott. Antonio Saracino
Medico Chirurgo
Specialista in Chirurgia del Piede

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM

Consegue Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Modena il 20 Luglio 1990

Iscritto all’ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Modena

Vincitore di borsa di studio dal titolo “perfezionamento clinico applicativo nel trattamento delle emergenze in ambito ortopedico-traumatologico” presso la Clinica Ortopedica e Traumatologica dell’Università di Modena (delibera del 23/07/93 n. 1507).

Vincitore di borsa di studio dal titolo “studio di nuovi sistemi di sutura utilizzati nella pratica clinica, diagnosi e terapia delle sindromi urgenti del paziente ospedaliero” presso la Clinica Ortopedica e Traumatologica dell’Università di Modena (1994).

Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia il 30 Ottobre 1995

Dal 2 Dicembre 1996 al 1 Settembre 2004 dirigente di I° livello presso la Clinica Ortopedica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico di Modena.

Campi d’interesse: Chirurgia del Piede, Traumatologia Ortopedica e Chirurgia degli esiti traumatici (ritardi e vizi di consolidazione, pseudoartrosi di fratture, Chirurgia della Mano.

Ha partecipato a numerosi corsi d’istruzione di vari livelli sia in campo traumatologico (Corsi AO) sia nell’ambito della chirurgia protesica dell’arto inferiore, della chirurgia della mano, della chirurgia del piede, della fissazione esterna).

Ha partecipato con relazioni e comunicazioni scientifiche a numerosi congressi nazionali ed internazionali.

Nel 2004 professore a contratto presso la scuola di specializzazione di Ortopedia e Traumatologia dell’Università di Modena e Reggio Emilia e titolare dell’insegnamento di Oncologia Ortopedica.

Autore di oltre 40 pubblicazioni in riviste nazionali e internazionali.

Dal 1 Settembre 2004 libero professionista esercita la propria attività chirurgica presso la casa di cura Hesperia Hospital di Modena

Orari di apertura
Poliambulatorio
da lunedì a venerdì 08:30 - 20:00
 
Centro Prelievi Fastlab
Martedì e Giovedì  07:30 - 08:30

Tel: +39-0376.22.09.31
Servizi di Telemedicina
Hesperia Network Telemedicina La possibilità di abbattere le barriere geografiche e consentire la comunicazione "in tempo reale" di pazienti, medici di medicina generale e specialisti, rappresenta oggi uno strumento...

Partners

Armed s.r.l.

Bianalisi Group

Analisi di laboratorio
In collaborazione con la società BIANALISI s.r.l.,  è stato attivato presso  il Poliambulatorio Hesperia un Centro prelievi privato FASTLAB  per  analisi di laboratorio.
TAC DENTALE - ARMED S.R.L.
TAC DentaleIl Poliambulatorio Hesperia, in collaborazione con la  società ARMED s.r.l.  di Verona, ha attivato un Ambulatorio di Radiologia Odontoiatrica.
  • Test da Sforzo su Lettoergometro
    Cicloergometro Cos’è l’Elettrocardiogramma da sforzo ? E’ un esame strumentale che consiste nell’effettuare un elettrocardiogramma durante l’esecuzione di uno sforzo fisico  pedalando su una speciale...
  • Videocapillaroscopia
    Videocapillaroscopia E’ un’indagine strumentale non invasiva   utile nello studio delle malattie del microcircolo artero-venoso. Ha un ruolo fondamentale nella diagnosi delle vasculopatie periferiche e in particolare...
  • Fattori di Crescita Piastrinici
    Fattori di Crescita Piastrinici Un innovativo approccio nella cura delle patologie dei tendini, della cartilagine e delle articolazioni.
  • Elettromiografia
    EMG L’Elettromiografia è un esame strumentale neurofisiologico che riveste un ruolo fondamentale nello studio e nella diagnosi delle malattie neuromuscolari. Serve per valutare la funzionalità dei...